La giornata di Sabato ...
ORE 10.30
SFILATA per le vie del centro storico di CLOWN, GIOCOLIERI, TRAPEZISTI E FACHIRI
Il percorso della sfilata è segnato in giallo (vedi cartina) e percorrerà:
Via Albuino - Via Torre Bianca - Via Bastoni Maggiori e Minori - Porta Sole - Portici Maggiori e Minori - Piazza Parrocchia - Piazza Duomo
ORE 12.00
PRANZO DELLE FAMIGLIE
ORE 15.00
SPETTACOLO DEI CLOWN "FRATELLI AL"
Lo spettacolo è nato nel 2003 dalla collaborazione tra Yari e Fabio, negli anni si è via via affinato ed ora vanta più di cinquanta repliche all'anno. Un giocoliere serio e preciso (AL-Katraz), un giocoliere tonto e distratto (AL-Bicocca) e un musicista (Al-BimBumBam) si presentano al loro pubblico manifestando fin da subito il loro scopo: far divertire il pubblico alle svelte così da poter andare a casa quanto prima!
Il loro intento verrà però vanificato dal volere dei bimbi, i quali non permetteranno ai tre artisti di lasciare il palco in tempi brevi. Insomma uno show per grandi e piccini.Giocoleria, comicità e musica (basso, banjo, batteria, armonica a bocca, sitar indiano, balafon…) si fondono assieme in un unico classico spettacolo di strada dalla straordinaria verve comica.Tra numeri di palline e di diabli si incastrano bolle di sapone giganti, gag con l’intervento del pubblico, sculture di palloncini, fuoco e tanto altro ...
ORE 18.00
SPETTACOLO DEL CIRCO DEI PIRATI
con giocolieri, fachiri e acrobati
E’ uno spettacolo che rievoca situazioni d'avventura e mette in scena, grazie all’interazione di musiche, menestrelli, duelli di spade e bastoni infuocati, le espressioni sceniche dei Pirati.
Si eseguiranno numeri di acrobatica ed acrobalance, numeri di giocoleria con vari oggetti e performance di fuoco attraverso l’utilizzo di attrezzature infuocate ed attraverso la figura dello sputafuoco o mangiafuoco.
Lo spettacolo viene eseguito all’interno di un allestimento scenico.
ORE 20.30
BALLO CON L'ORCHESTRA
Marco Francesca Band