top of page

Attività 2014

 

 

Gnoccolada 2014

 

Ha preso il via puntuale il 22 febbraio alle ore 10, nonostante il tempo incerto, la grande e tanto attesta «Gnoccolada» 2014, evento che oramai è divenuto la manifestazione carnevalesca per antonomasia nella città vescovile, coinvolgendo anche quest'anno moltissimi sodalizi brissinesi di volontariato.Tante le novità che hanno riguardato la19esima edizione. Come tradizione vuole, anche quest’anno il Circolo ha chiamato all’organizzazione di questa festa numerose associazioni cittadine, le quali hanno prontamente aderito con entusiasmo e in grande numero.

Tango Argentino

 

Le attività del Circolo in collaborazione con altre associazioni brissinesi sono proseguono anche in campo artisticon. Sabato 5 aprile, presso la sala del teatro del nuovo oratorio Don Bosco, ha avuto luogo uno spettacolo di ballo fantastico ideato e condotto da Lucía e Antonio De Sarro: insegnanti e ballerini, sono coloro che hanno introdotto già nel 1996 nella nostra provincia la cultura, la musica e il ballo del tango argentino. L'esibizione è stata accompagnata dall'orchestra e dalle voci del El Cachivache Quinteto, complesso di giovani musicisti argentini, in tour nei più importanti festival e milongas europei.

Carnevale d'Estate

 

Una sfilata di Carnevale in piena estate? 'Perché no?' si sono detti a Bressanone. E così, maschere e stelle filanti hanno impazzato per le strade e le piazze della città vescovile. Il Circolo non poteva certo far mancare la sua presenza, forte della sua esperienza e inventiva maturata con l'organizzazione della Gnoccolada.

Ad accompagnare il festoso corteo, musica e allegria!

 

 

 

Staffetta per
"Non Dimenticare"

 

Come di consueto ha fatto tappa anche a Bressanone l'iniziativa per ricordare le vittime della strage di Bologna, l'edizione 2014 della staffetta "Insieme per non dimenticare il 2 agosto 1980". Quest'anno la staffetta è partita martedì 29 luglio alle ore 10.00 dal Brennero e alle ore 14.00 da Ortisei. I due rami si sono incontrati a Chiusa per proseguire verso Bologna, in tempo per partecipare alla commemorazione del 33° anniversario della strage.

 

 

 

XXXVI Edizione
Festa del DON BOSCO
5 - 6 - 7 Settembre 2014

 

Si è svolta il 5, 6 e 7 settembre 2014 la trentaseiesima edizione della tradizionale Grande Festa del Don Bosco. Dopo le celebrazioni dello scorso anno, il Circolo ha inteso donare alla manifestazione un nuovo e, allo stesso tempo, antico profilo. Inalterate sono state le proposte enogastronomiche, gli intrattenimenti e i giochi che quest'anno hanno avuto luogo in un rinnovato contesto: quello dell'Oratorio Don Bosco! 

 

 

 

Internet:
Opportunità e Rischi

 

I media digitali sono la normalità a scuola, nel tempo libero e sul posto di lavoro. Non sono solo un passatempo, ma aiutano anche a svolgere molti compiti e offrono numerose opportunità di sviluppo e di apprendimento. Tuttavia, dove ci sono opportunità, si nascondono anche rischi: internet può creare dipendenza, i bambini e i giovani possono essere vittime di mobbing nelle reti sociali, i loro dati personali essere oggetto di abuso e si può arrivare anche ad aggressioni sessuali. Per saperne di più, in collaborazione con il Forum Prevenzione, il Circolo ha organizzato due serate informative (23 ottobre e 20 novembre) con la dr.ssa Giuditta Sereni.

 

 

 

 

bottom of page